Sostenibilità

Trasformare la plastica rappresenta oggi una sfida: è necessario utilizzarla adeguatamente e saper raccontare questo utilizzo. Noi andiamo dritti al punto: ci piace parlare di cosa c’è alla base dei nostri materiali. Il nostro obiettivo primario è agire responsabilmente nei confronti dell’ambiente, delle persone e della collettività, con una riduzione a zero degli sprechi e dei rifiuti plastici.

Trattare i prodotti in modo sostenibile vuol dire conoscerne la provenienza: la nostra filiera produttiva investe costantemente per non disattendere le politiche di inquinamento attuali e il rispetto dell’ambiente, bene prezioso che l’uomo deve preservare.

Il nostro patrimonio siamo noi; operare in modo etico ci consente di vivere nel rispetto del territorio su cui lavoriamo e agiamo costantemente. Con lo stesso impegno investiamo sulla sicurezza e la formazione del nostro team: personale qualificato e aggiornato, per un’azienda ed un ambiente sostenibile.

Approfondimenti

IBS Moulding Srl é da sempre sensibile ai temi della sicurezza e della salvaguardia dell’ambiente e intende consolidare e sviluppare le proprie attività con il miglioramento continuo dei processi aziendali, dal punto di vista della sicurezza e dell’impatto ambientale, con particolare riferimento alle fasi di trasformazione, movimentazione e trattamento dei materiali, dei prodotti e dei residui di processo.

IBS Moulding non si basa solo sul rispetto di norme e leggi volontarie e/o cogenti, ma anche sulla sensibilità del management per il rispetto dell’ambiente, della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.

Particolare attenzione è rivolta alla gestione delle risorse naturali e dell’energia, affinché ne venga fatto un uso razionale e ne vengano ridotti al minimo gli sprechi: a questo scopo, i processi e gli impianti produttivi sono monitorati e attentamente manutenuti.